.

  • Out-of-Stock
ALPHATONIC LOZIONE CHERATOLITICA VISO 200 ML -RHEA COSMETICS | Rita Profumi

ALPHATONIC LOZIONE CHERATOLITICA VISO 200 ML -RHEA COSMETICS

 PRODOTTO DISPONIBILE  IN NEGOZIO, PER INFO E SPEDIZIONI A DOMICILIO:

 0545/24096 - 371 302 51 90 - [email protected]

Una sapiente miscela di Alfaidrossiacidi di origine vegetale, come Acido Glicolico, Citrico e Malico, permette alla lozione di riattivare il turnover cellulare con una dolce esfoliazione, rendendo la pelle più luminosa e levigata. 

61,00 €
Tasse incluse
Quantità
Out-of-Stock

AlphaTonic Lozione Cheratolitica Viso 200 ml - Rhea Cosmetics

RISULTATI: la pelle è splendente e ben idratata, stimolata nei suoi processi di rinnovamento e rigenerazione. Rughe e rughette sono levigate, donando al viso un aspetto più giovane e compatto.

Acido Glicolico: estratto dalla Canna da Zucchero, ha il minor peso molecolare tra tutti gli acidi alfa-idrossi. Esso penetra nella pelle facilmente. La molecola è estremamente idrofila. La prima importante azione è quella di levigare, idratare e conferire luminosità alla pelle. Stimola e facilita il ricambio cellulare, e contrasta gli effetti dell’invecchiamento. Infatti le cellule dell’epidermide (cheratinociti) per azione dell’Acido Glicolico, si moltiplicano promovendo così un notevole aumento dello strato spinoso fatto di cellule giovani. La seconda azione è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di collagene, elastina e l’idratazione endogena ottenendo così un miglioramento del trofismo generale della pelle.

Acido Citrico: estartto dal limone questo acido ripara i danni da foto-invecchiamento. Regola il Ph della pelle, diminuendo le conseguenze dello stress ossidativo, ha effetti immediati sulla regolazione del sebo; possiede attività antimicrobica ed e antibatterica. L’acido citrico è presente come metabolita dei carboidrati nella pelle. Inibisce l’attività della fosfofruttochinasi nella glicolisi, che può portare alla produzione di maggior glucuronato e alla maggior biosintesi di mucopolisaccaridi, che fungono da cementazione intercellulare per la normale cheratinizzazione dell’epidermide.

Acido Malico: è un alfa-idrossiacido particolarmente abbondante nella mela. In associazione ad altri AHA, esplica una buona attività cheratolitica. La sua azione acantolitica diminuisce l’adesione fra corneociti e assottiglia lo strato corneo, facilitando l’eliminazione rapida dei corneociti pigmentati, con un conseguente effetto schiarente e un aumento della luminosità cutanea.

Acido Tartarico: particolarmente abbondante nell’uva e nel tamarindo, svolge, in associazione ad altri AHA, una buona attività cheratolitica. Applicato su cute acneica o asfittica, esercita attività comedolitica, facilitando lo svuotamento di cisti e microcisti.

Allantoina: contribuisce alla formazione di tessuto epiteliale, per cui svolge un’importante azione dermoriparatrice. Non solo: ha anche proprietà idratanti, risultando pertanto adatta al trattamento di pelli aride, spente, screpolate.

Pantenolo: Il pantenolo, è il precursore della vitamina B5 (pro vitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle. Migliora inoltre la funzione di barriera della pelle migliorandone anche l’elasticità, aiutandola nella formazione di nuove cellule, e riduce inoltra le potenziali sensibilizzazioni cutanee contribuendo a mantenere l’omeostasi epidermica.

Niacinamide: o Vitamina B3, svolge un’azione immunostimolante, antiossidante e ridensificante, stimolando la coesione cellulare per una maggiore protezione cutanea. Inoltre stimolando i fibroblasti, aumenta i livelli di collagene ed elastina, svolgendo simultaneamente un’azione antiglicazione, impedendo alle fibre di collagene di sclerotizzarsi.

Come si usa:

Applicare mattino e sera su viso e collo con un dischetto di cotone, evitando il contorno occhi.

Ingredienti (INCI):

Aqua, Glycerin, Glycolic Acid, Peg-8, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Trideceth-9, Tartaric Acid, Malic Acid, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glycol, Panthenol, Niacinamide, Allantoin, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Parfum, Caprylyl Glycol, Disodium Edta.

Leggi tutto

Riferimenti Specifici