.

  • Out-of-Stock
EYEDRAIN CREMA DRENANTE OCCHI 15 ML - RHEA COSMETICS | Rita Profumi

EYEDRAIN CREMA DRENANTE OCCHI 15 ML - RHEA COSMETICS

  PRODOTTO DISPONIBILE  IN NEGOZIO, PER INFO E SPEDIZIONI A DOMICILIO:

 0545/24096 - 371 302 51 90 - [email protected]

53,00 €
Tasse incluse
Quantità
Out-of-Stock

Eyedrain Crema Drenante Occhi 15 ml - Rhea Cosmetics

Defaticare e illuminare lo sguardo. Il complesso EyeComplex 10 riduce visibilmente le borse contrastando il ristagno di liquidi. Completa la formula il complesso ceramidico ConcereteWax, che protegge e nutre la delicata area perioculare. Il prodotto contiene una profumazione ipoallergenica.

Ideale per tutti i tipi di pelle.

RISULTATI: l'azione venotonica e linfatica ripristina un corretto drenaggio dei liquidi con una graduale diminuzione dell’aspetto della borsa. Il contorno occhi assume un aspetto omogeneo e compatto, privo di ristagni linfatici.

Attivi funzionali:

Tocoferolo: o Vitamina E, previene le reazioni di ossidazione e agisce come antiossidante biologico. In particolare nel corpo umano il tocoferolo è il principale antiossidante liposolubile ad esercitare un effetto protettivo nei confronti degli stress ossidativi. La sua forma lipofila aiuta lo strato corneo a trattenere maggiormente l’acqua.

ChronoComplex: derivante dall’estratto di lievito di birra, che è una combinazione di costituenti citoplasmatici e mitocondriali, il Saccharomyces cerevisiae. La sua azione rivitalizzante rafforza la capacità naturale della pelle di proteggersi contro le influenze ambientali nocive. Inoltre aumenta il contenuto di ossigeno della pelle, con un aumento sperimentato della respirazione cellulare. Stimola i geni chiave responsabili del funzionamento mitocondriale sotto sollecitazione di raggi UV e aumenta i livelli di ATP e di bioenergetica cellulare, seguendo i ritmi circadiani.

ConcreteWax: concentrato ceramidico/ceroso dermocompatibile che migliora le funzioni di barriera della pelle, ideale per pelli senescenti, disidratate o sensibili. Questo esclusivo pool di ceramidi 1-3-6, colesterolo, acidi grassi e fitosfingosina (agisce come mediatore cellulare per il mantenimento dell’omeostasi cutanea) per riparare e proteggere fino agli strati più profondi dell’epidermide.

Hyalu-Fill: filler ad uso topico che contiene Acido Ialuronico cross-linkato che assicura un’idratazione sul lungo periodo, grazie al suo potere igroscopico. Le particelle di Acido Ialuronico grazie alla capacità di trattenere acqua, ripristina elevati livelli idrici dei tessuti, con un conseguente effetto di rigonfiamento dall’interno.

Olio di Germe di Grano: grazie al suo forte tenore di acidi grassi essenziali (linoleico, oleico e linolenico) e alla presenza di d-alfa-tocoferolo antiossidante, l’Olio di Germe di Grano si presenta come un componente altamente sebo-affine e ben tollerato dalla cute. È indicato nel trattamento delle pelli sensibili per le sue proprietà restitutive ed elasticizzanti.

EyeComplex 10: combinazione di Acetyl Tetrapeptide 5, ovvero un oligopeptide costituito da 4 amminoacidi che è in grado di contrastare l’accumulo di liquidi ristagnanti, riducendo la permeabilità dei capillari (Clinics Dermatology 2009), che inibisce inoltre la glicazione proteica aumentando l’elasticità e la naturalezza di collagene ed elastina; e un altro oligopeptide (Acetyl Exapeptide) che attraverso una serie di meccanismi biochimici articolati, svolge azione di fotoprotezione e riparazione cellulare sulle strutture telomeriche del DNA.

Acido Ialuronico: è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. La sua particolare struttura chimica gli conferisce numerose proprietà che lo rendono utile sia in campo medico che estetico. Conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza, ma la sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende a diminuire con l’avanzare dell’età. È presente in numerosi prodotti cosmetici, poiché dona un’idratazione profonda, rinvigorisce il turgore della cute, motivo per il quale viene utilizzato soprattutto su pelli meno giovani e particolarmente secche e disidratate.

Burro di Muru Muru: per l’alto tenore di acidi oleici, e la lieve funzione filmogena, questo burro risulta essere altamente idratante, emolliente e protettivo degli strati cutanei superficiali. Inoltre risulta essere una un vero concentrato attivi funzionali. La vitamina A lo rende un eccezionale antiossidante, la vitamina F, che come è noto ha una funzione sebo-regolatore, gli acidi grassi essenziali (oleico e linoleico), contribuiscono a creare una barriera per prevenire la perdita di acqua e hanno proprietà emollienti.
Altri importanti acidi contenuti nel burro sono l’acido laurico, l’acido miristico l’acido palmitico, l’acido stearico, l’acido caprico e l’acido caprilico, che mantengono la cute elastica e idratata senza però ungere.

FitoPeptide: complesso derivante dai peptidi di soja e di riso, contenete inoltre un fattore antiossidante enzimatico (S.O.D). Stimola inoltre la proliferazione dei fibroblasti e dell’elastina, svolgendo un ruolo ridensificatore sulla trama e la struttura della cute. Il rinnovato apporto sanguigno, dovuto alla ripristinata permeabilità capillare, aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti, che ritrovano energia e nutrimento, questo mitica e riduce processi enzimatici quali collagensai ed elastasi. 

Retinolo: o Vitamina A, è particolarmente indicato per le pelli meno giovani. Agisce da antiossidante perché è in grado di annientare i radicali liberi e, quindi, di prevenire l’invecchiamento; inoltre, partecipa al mantenimento dell’integrità delle strutture della pelle, intervenendo sulla sintesi di vari costituenti cellulari del derma. Possiede forti proprietà cicatrizzanti ed è molto utile all’interno di prodotti destinati a una pelle screpolata e fragile.

Come si usa:

Applicare mattina e sera sulla zona perioculare. Picchiettare con le dita dall’interno verso l’esterno concentrandosi sulle borse.

Ingredienti (INCI):

Aqua, Glycerin, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Ceramide Eop, Glycine Soja (Soybean) Protein, Superoxide Dismutase (Superoxide Dismutase), Ceramide Np, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Hyaluronic Acid, Acetyl Tetrapeptide-5, Ceramide Ap, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Peg-20 Stearate, Dimethicone / Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Polyacrylate Crosspolymer-11, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Butylene Glycol, Disodium Edta, Triethanolamine, Sodium Lauroyl Lactylate, Pentylene Glycol, Cholesterol, Phytosphingosine, Xanthan Gum, Carbomer, Parfum, Cinnamyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Eugenol, Butylphenyl Methylpropional, D-Limonene.

Leggi tutto

Riferimenti Specifici